Scissione parziale e proporzionale di Space2 S.p.A. a favore di Space3 S.p.A. - Rilasciato il giudizio di equivalenza sul documento informativo
Milano, 31 marzo 2017 – Space2 S.p.A. (“Space2”) e Space3 S.p.A. (“Space3”) rendono noto che in data odierna CONSOB ha rilasciato il giudizio di equivalenza sul documento informativo relativo all’ammissione a quotazione sul Mercato Telematico degli Investment Vehicles, Segmento Professionale delle azioni ordinarie e dei market warrant emessi da Space3 in concambio nell’ambito della scissione parziale e proporzionale di Space2 a favore di Space3 (la “Scissione”), redatto ai sensi dell’art. 57, comma 1, lettera d) del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 11971/99 (il “Documento Informativo”).
Si ricorda che gli effetti della Scissione, ai sensi dell’art. 2506-quater del codice civile, decorreranno dal terzo giorno di borsa aperta successivo all’ottenimento del giudizio di equivalenza da parte della CONSOB sul Documento Informativo - ottenuto in data odierna - e pertanto dal 5 aprile 2017. Tale data sarà anche la data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei market warrant emessi da Space3 sul MIV/segmento SIV.
Pertanto, dal 5 aprile 2017 le azioni e i market warrant Space3 inizieranno a negoziare sul MIV separatamente dalle azioni e dai market warrant Space2, mentre il perfezionamento della fusione di Avio S.p.A. in Space2 e l’inizio delle negoziazioni delle azioni e dei market warrant di Avio sul MTA/Segmento STAR è previsto per il 10 aprile 2017.
Il Documento Informativo è a disposizione del pubblico sul sito internet di Space2 (www.space2spa.com), sul sito internet di Space3 (www.space3spa.com), presso le sedi legali di Space2 e di Space3 in Milano, via Mauro Macchi, n. 27, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com.
Per gli azionisti di Space2 è stato messo a disposizione un servizio affidato ad EQUITA SIM S.p.A. per regolare le operazioni di negoziazione con i singoli intermediari aderenti al sistema Monte Titoli S.p.A. delle azioni ordinarie e dei market warrant non multiple del rapporto minimo. Le frazioni saranno liquidate in base al prezzo ufficiale degli strumenti finanziari rilevato nella giornata del 5 aprile 2017. Nessuna spesa sarà posta a carico degli azionisti per oneri accessori inerenti le predette operazioni.
BonelliErede ha assistito Space2 e Space3 per gli aspetti legali dell’operazione mentre EQUITA SIM S.p.A. ha agito come sponsor nell’ambito del processo di ammissione a quotazione sul MIV.