Il Consiglio di Amministrazione di Space3 S.p.A. approva il progetto di Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2016

  • Posizione finanziaria netta positiva pari a Euro 49.993
  • Patrimonio netto pari a Euro 29.073

Milano, 26 aprile 2017 – Il Consiglio di Amministrazione di Space3 S.p.A. riunitosi in data odierna, sotto la presidenza del dott. Gianni Mion, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016, che verrà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea degli azionisti in data 22 giugno 2017.

Space3 S.p.A. è stata costituita in data 6 ottobre 2016 e l’inizio delle negoziazioni sul mercato telematico azionario delle Investment Vehicles/Segmento Professionale delle azioni ordinarie della Società e dei market warrant Space3 S.p.A. è avvenuto in data 5 aprile 2017, a seguito dell’efficacia dell’operazione di scissione di Space2 S.p.A. in favore di Space3, approvata dalle assemblee straordinarie degli azionisti di Space2 S.p.A. e di Space3 in data 23 dicembre 2016.

Considerato quanto sopra riportato, la Società non ha una storia operativa pregressa e, dalla costituzione sino alla data di chiusura dell’esercizio, si è concentrata inizialmente sulla definizione del proprio assetto organizzativo e sul processo di ammissione alle negoziazioni al M.I.V. – Segmento Professionale.

La Società, nell'esercizio in corso, ha inoltre iniziato la propria operatività finalizzata alla ricerca di una società Target e si sta organizzando per poter cogliere al meglio le opportunità che si presenteranno sul mercato.

Risultati del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016

Il bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 rappresenta il primo bilancio di Space3 S.p.A. per cui non possono essere raffrontati i risultati dell’esercizio 2016 con i dati dell’esercizio precedente. Inoltre, alla data di chiusura del bilancio al 31 dicembre 2016 la Società non aveva ancora concluso il processo di ammissione alle negoziazioni al M.I.V. – Segmento Professionale.

Il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016 di Space3 S.p.A. evidenzia una perdita operativa pari ad Euro 17.927, determinata da costi di funzionamento sostenuti per lo svolgimento dell’ordinaria attività della Società dalla data di costituzione avvenuta in data 6 ottobre 2016 al 31 dicembre 2016.

Eventi ed operazioni di rilievo avvenute durante il 2016

Space3 S.p.A. è stata costituita in data 6 ottobre 2016. La quotazione della società è avvenuta in data 5 aprile 2017, a seguito dell’efficacia dell’operazione di scissione di Space2 S.p.A. in favore di Space3, approvata dalle assemblee straordinarie degli azionisti di Space2 S.p.A. e di Space3 in data 23 dicembre 2016 (la Scissione).

A seguito della Scissione, la Società dispone di un capitale sociale pari ad Euro 15.422.500 nonché di riserve per Euro 137.424.644.

Eventi di rilievo avvenuti dopo la chiusura dell’esercizio 2016

Fatta eccezione per la Scissione e l’avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei market warrant Space3 S.p.A. sul M.I.V. – Segmento Professionale, non sono intervenuti fatti di rilievo successivi alla data di riferimento del bilancio. A partire dalla data di efficacia della Scissione, il Consiglio di Amministrazione ha avviato l’attività di ricerca e selezione di una potenziale società Target, secondo l’oggetto sociale e la politica di investimento.

Convocazione dell’Assemblea

Il Consiglio di Amministrazione di Space3 ha deliberato di convocare l’Assemblea degli azionisti per ilgiorno 22 giugno 2017, alle ore 11:30, in via Palestro, 2, Milano, presso il Centro Svizzero, in unicaconvocazione, per deliberare sull’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016 e dellerelative relazioni, della Relazione sulla remunerazione ai sensi dell’articolo 123-ter del D.Lgs. 24febbraio 1998, n. 58 e l’autorizzazione all’utilizzo di una parte delle Somme Vincolate fino ad un importomassimo di Euro 2.804.437 ai sensi dell’art. 6.2 dello Statuto.

L’avviso di convocazione e la relativa documentazione prescritta dalla normativa applicabile, ivi inclusiil progetto di bilancio al 31 dicembre 2016, la relazione sulla gestione, la relazione degli amministratorisugli argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea, la relazione del Collegio Sindacale, la relazionedella società di revisione, la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari e la relazione sullaremunerazione, saranno a disposizione del pubblico presso la sede della Società e Borsa Italiana S.p.A.,nonché sul sito internet della Società (www.Space3spa.com), con le modalità e nei termini di legge.

Dichiarazione del dirigente preposto

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Space3 S.p.A., dott. EdoardoSubert, attesta ai sensi dell’articolo 154-bis, comma 2 del D. Lgs. 58/1998, che l’informativa contabilecontenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritturecontabili.

Si allegano gli schemi di Conto Economico, Stato Patrimoniale, Rendiconto Finanziario e PosizioneFinanziaria Netta di Space3 S.p.A. Si precisa che tali schemi riportano dati per i quali la società di revisionenon ha ancora completato le procedure di verifica.